Il Master di secondo livello in Sustainable Development Jobs è promosso dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Fondazione G. Feltrinelli in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Pavia e l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Un percorso multidisciplinare di alta formazione basato sull’integrazione tra teoria e pratica, che intende sviluppare conoscenze e competenze combinando le diverse dimensioni della sostenibilità e superando i verticalismi dell’approccio settoriale.
Il Master è promosso da un’alleanza di soggetti attivi nel mondo della ricerca e della didattica con l’obiettivo di fornire una piattaforma di insegnamenti e di accrescere pratiche, competenze e network in grado di generare un percorso professionalizzante per gli studenti e un piano di aggiornamento per i professionisti del settore .
I Sustainable Development Jobs includono una serie di figure innovative e trasversali a istituzioni, imprese, enti di ricerca e organizzazioni internazionali, in grado di lavorare ai più svariati livelli della sostenibilità: dal Resilience officer al Sustainability manager, dal monitoraggio alla valutazione degli impatti ambientali, economici e sociali. Non solo Corporate Social Responsability e Sustainability Management, ma anche comunicazione e marketing nelle sempre più numerose aziende impegnate nel rilancio della propria brand identity o nell’advocacy.
Introduzione
Dott.ssa Livia Pomodoro
Presidente Teatro No’hma e Cattedra UNESCO
Dott. Matteo Colleoni
Direttore Master e Delegato per la Sostenibilità Università di Milano-Bicocca
Modera
Prof. Antonio Bettanini
Docente e Giornalista
Repertorio originale di musica elettronica e piano pop editi da Garden Blaze Music Records
Alex Van Hool
performer electroArt
Jerome
pianista