the INTERNATIONAL PRIZE

Il "Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro


L’Associazione NO’HMA e il Comune di Milano presentano
la X edizione del Premio Internazionale Il "Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro.
Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica
con l'adesione del Ministero degli Affari Esteri

COS'È IL PREMIO INTERNAZIONALE

Il Premio Internazionale offre l’opportunità ad artisti e compagnie teatrali italiane e internazionali, soprattutto alle realtà lontane, emarginate e senza risorse, di inserirsi all’interno di un circuito artistico con lo scopo di sostenere uno scambio culturale che può varcare liberamente confini e frontiere, in assenza di limiti e prescrizioni.

Vuole contribuire ad immettere le arti sceniche nel cuore delle società, restituendo al teatro il suo valore di esperienza, occasione di crescita e condivisione aperta a tutti i cittadini, senza distinzione di età, classe sociale, sesso e appartenenza geografica.

Il Premio è intitolato alla memoria di Teresa Pomodoro, originale ispiratrice e anima di una concezione del teatro aperto alla contaminazione fra le diverse discipline artistiche che, nello Spazio Teatro NO’HMA, si compenetrano idealmente in spettacoli, manifestazioni e incontri, animando così i luoghi della solitudine sociale e dell’emarginazione.

NO’HMA onora così l’originalità della proposta di Teresa Pomodoro con l’ambizione di scoprire in tutto il mondo ciò che significa rappresentare tematiche normalmente escluse dalla scena: quel teatro che dà voce all’emarginazione, al degrado, alle periferie, all’estraneità tra individui. 

Prendendo spunto dal Metateatro di Teresa Pomodoro si cerca di conoscere e promuovere quelle esperienze che esprimono e sostengono la vita, abbattendo pregiudizi e barriere culturali. L’inclusione è accoglienza dell’altro attraverso un teatro che va oltre, alla ricerca del significato di dignità, di umanità e dei valori condivisibili da tutti.

Per lo Spazio Teatro NO’HMA l’istituzione del Premio si aggiunge alla già poliedrica attività che esso svolge sin dalla sua fondazione, diventandone il “cuore” e un ulteriore nesso con il mondo.

Per il Comune di Milano rappresenta l’arricchimento della propria politica di sostegno e promozione dei premi teatrali cittadini, ma di rilevanza nazionale, che rappresentano un ulteriore sostegno alla creatività teatrale che connota Milano quale capitale dello spettacolo, anche come contributo ad un sistema dello Spettacolo in trasformazione.

COME PARTECIPARE

No’hma include nella propria stagione spettacoli e drammaturgie originali provenienti da tutto il mondo. 
Per partecipare è necessario essere a conoscenza del regolamento, aver compilato il modulo di partecipazione e dopo averlo accuratamente compilato, spedirlo al Teatro No'hma. I moduli sono scaricabili ai link indicati in questa pagina e attraverso i bottoni "contattaci" si possono inviare al comitato del Premio Internazionale il "Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro, che avrà premura di rispondere a tutte le richieste.

LO STREAMING

Un Premio Internazionale per un Teatro Internazionale
Saremo in tutto il mondo...
Guarda una demo...

Con la stagione "Le relazione tra gli uomini di nuovo insieme nell'avventura della vita" il Teatro No'hma trasmetterà in tutto il mondo, grazie alla diretta streaming, gli spettacoli del Premio Internazionale. Sarà quindi possibile seguire le performances in diretta dal palco dal teatro, da qualsiasi punto del mondo.

HOT!
regolamento
HOT!
partecipa
HOT!
contattaci

i VINCITORI delle edizioni

Address

via Andrea Orcagna 2
20131 Milano

Contacts

Email: nohma@nohma.it
Phone: +39 02 4548 5085
Phone: +39 02 2668 8369

Copyright (c) 2018 Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro.  All Rights Reserved
(C.F. 97145970154)