BEFORE THE FIRST at LA SCALA

il tradizionale appuntamento dello Spazio Teatro No’hma che anticipa l’apertura della stagione scaligera.
SCOPRI LA DATA DELLO SPETTACOLO

ATTILA di Giuseppe Verdi

La Prima della Prima è

il tradizionale appuntamento che Spazio Teatro No’hma dedica all’apertura della stagione scaligera.
Stefano Jacini, profondo conoscitore del mondo dell’opera, attraverso immagini inedite, curiosità e aneddoti, porterà il pubblico alla scoperta dei retroscena di “Attila” di Giuseppe Verdi.La nona opera del “cigno di Busseto”, ispirata alla tragedia germanica Attila, “König der Hunnen” di Zacharias Werner e al “De l’Allemagne” di Madame de Staël, ha saputo infiammare gli spiriti del tempo, come espressione del desiderio di rivolta contro l’invasore.

Il celebre basso Ildar Abdrazakov è Attila, protagonista scisso tra sete di potere e un senso di timore per il sovrannaturale. Saioa Hernández, al debutto scaligero, interpreta la proibitiva parte di Odabella, donna di forte temperamento, dominata al contempo dall’amore filiale e dal desiderio di vendetta. A Fabio Sartori è affidato il ruolo di Foresto, innamorato per eccellenza.
La magistrale esecuzione del Maestro Riccardo Chailly è impreziosita dalla regia di Davide Livermore, reduce dal successo primaverile di “Don Pasquale”, e dalle modernissime scenografie dello Studio Giò Forma. 


Address

via Andrea Orcagna 2
20131 Milano

Contacts

Email: nohma@nohma.it
Phone: +39 02 4548 5085
Phone: +39 02 2668 8369

Copyright (c) 2018 Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro.  All Rights Reserved
(C.F. 97145970154)