Margherita Hack, una stella infinita – 7 e 8 giugno 2017

Margherita Hack, una stella infinita – 7 e 8 giugno 2017

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

presenta

 

7 e 8 giugno, ore 21.00
MARGHERITA HACK

una stella infinita

 

con

LAURA CURINO

scritto e diretto

IVANA FERRI

musiche
Lucio Dalla, Gianluca Misiti

disegno luci

MASSIMILIANO BRESSAN

video

GIANNI DE MATTEIS

produzione compagnia

TANGRAM TEATRO

 

 

Lo Spazio Teatro NO’HMA vi dà appuntamento con un nuovo spettacolo del ciclo “Energia, Soffio Vitale” che, il 7 e l’8 giugno, porta sul palcoscenico di via Orcagna lo spettacolo Margherita Hack, una stella infinita, scritto e diretto da Ivana Ferri, con Laura Curino.

 

 

Margherita Hack, una stella infinita è uno spettacolo incentrato sulla figura della celebre astrofisica toscana, famosa in tutto il mondo per il suo importante contributo alla ricerca scientifica. Prima donna a dirigere un osservatorio astronomico in Italia, Margherita Hack ha trascorso buona parte della sua vita a Trieste, dove ha insegnato all’Università e diretto, per oltre 20 anni, l’osservatorio astronomico. “Un’amica delle stelle”, come si era definita lei stessa, che ha saputo coniugare la carriera scientifica con la passione per la divulgazione affascinando milioni di italiani, dal vivo o in tv. Strenua paladina della libertà della scienza e della laicità dello Stato, la Hack è stata una donna combattiva e brillante, nota anche per le battute taglienti, i modi schietti conditi dal marcato accento toscano e la grande gentilezza. Lo spettacolo, che vede protagonista l’attrice torinese Laura Curino, intende omaggiare questa grande personalità, ricordando al pubblico il suo contributo, l’originalità e la simpatia.

 

Laura Curino è autrice e attrice di numerosi spettacoli. Nel 1974, con il regista Gabriele Vacis e altri, fonda il Laboratorio Teatro Settimo, compagnia di teatro di ricerca.

 

 

 

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per prenotazioni: 02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano

___