web creation software

il Tuo 5x1000 alla cultura

Comunicati  informativi sugli  spettacoli  in programma

con il patrocinio del Comune di Milano e il patronato di Regione Lombardia

No'hma

PRENOTA | 23 e 24 Maggio ore 21

COMPLICIDADES Tango &  Flamenco | Armonie e suoni
Complicidades, Tango & Flamenco è uno spettacolo che affonda le sue radici nelle lunghe tradizioni di Spagna e Argentina e mette in contatto, attraverso il suono e il movimento, due linguaggi differenti che nascono dalla stessa necessità di celebrare una passione, da un’unica modalità di esprimersi che comprende infinite variazioni: la danza.
Il duo di tangueros formato da Marcelo Mercadante e Juan Exteban Cuacci incontra la calda voce di Inma "La Carbonera", mentre saranno Amador Rojas e Pilar Alvarez insieme a Claudio Hoffman, spinti da una passione dal respiro internazionale, a portare sul palcoscenico la dirompente energia del flamenco. Sperimentando continuamente nuove combinazioni, Complicidades, Tango & Flamenco crea una dialettica dalla personalissima gestualità, capace di trasportare lo spettatore in una temporalità particolare, che unisce alla narrazione di una lunga tradizione la sua evoluzione costante.

Compagnia teatrale Tango Metrópolis, produzione Hoffmann Alvarez Producciones.

No'hma

PRENOTA | 27 Maggio ore 17


PENTESILEA

Allenamento per la battaglia finale | Domenica Speciale
Domenica 27 Maggio lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro ospita lo spettacolo Pentesilea. Allenamento per la battaglia finale, un omaggio a Lina Prosa, drammaturga e regista teatrale siciliana apprezzata a livello nazionale ed internazionale.
Il testo nasce da un ampio progetto sulla tragedia greca, che da tempo vede la regista impegnata in un lavoro di studio e riscrittura di drammi classici, da Ifigenia, a Le Baccanti, sino a Le Troiane. Nel trattare il mito di Pentesilea l’autrice riprende la rivisitazione di Heinrich von Kleist, spogliandola dell’atmosfera di gloria e riportandola ad una brutale contemporaneità in cui l’eroe e la regina delle Amazzoni vengono messi a nudo nelle loro reciproche realtà.
Saranno Maddalena Crippa e Graziano Piazza a portare in scena questa drammaturgia, consolidando una collaborazione assai apprezzata da parte della critica.

FAQ

È possibile prenotare attraverso l'apposito link collegato allo spettacolo, telefonando allo 02 4548 5085 / 02 2668 8369 o con mail a: nohma@nohma.it

L'ingresso al Teatro No'hma è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria. Si consiglia di prenotare con anticipo.

Il Teatro si trova in via Andrea Orcagna 2, a Milano, nei pressi di Piazzale Piola e Piazza Leonardo Da Vinci. (Città Studi)
* Metropolitana linea verde
* Autobus e filobus: 39, 62, 90
* Tram: 19 e 33
* Attraverso la mappa sotto riportata

SHARE THIS PAGE!

FOLLOW US!

Address

Via Orcagna, 2                     
20131 Milano                     




Contacts

Email: nohma@nohma.it                     
Phone: +39 02 4548 5085
Phone: +39 02 2668 8369