Giardino Zen Teresa Pomodoro

Presentazione progetto

L'evento

No'hma / Progetti collettivi

“Giardino Zen Teresa Pomodoro”

Vorremmo condividere con voi questo luogo per farlo diventare un punto di riferimento, contiguo e al tempo stesso isolato dalla città. Vorremmo si respirasse armonia e compartecipazione tra uomo e natura. 
Vorremmo che sbocciasse in ognuno di noi la volontà di considerarlo "suo", rispettandolo e proteggendolo perché possa essere di tutti. Aiutaci partecipando a questo progetto, per mantenerlo, per voi, per tutti nel tempo . . .

Time line dei lavori fatti

No'hma

Cantierizzazione

 

Stesura di recinzioni (tipo Orsogril) a delimitazione dell’area. Inizio degli scavi preparatori per il camminamento nelle aree laterali e in quella centrale. 
No'hma

Tracciamento 

 

Tracciamento delle aree da edificare e scavi per la realizzazione del marciapiede principale del viale a goccia, del viale retto e dell’area monumento. Preparazione del fondo con fornitura, posa, stesura e rullatura del cassonetto in materiale stabilizzato. Creazione dei casseri del viale, nonché del basamento del monumento. Getto in calcestruzzo armato. Maturazione e rimozione del cassero.
No'hma

Creazione dei casseri del monumento

 

Inizio tracciamento e creazione dei casseri del monumento. Posa del ferro per l’armatura e getto di un terzo del monumento. Tracciamento e realizzazione degli scavi relativi al nuovo impianto di illuminazione, nonché posa dei plinti, pozzetti, tubazioni e passacavi. Getto nelle aree della nuova illuminazione. Modifica parziale della cantierizzazione. Inizio posa del pavimento in granito del camminamento principale.
Tracciamento e scavo dei viali secondari
No'hma

Preparazione del fondo dei viali secondari 

 

Completamento opere di realizzazione del monumento in calcestruzzo armato. Preparazione del fondo dei viali secondari e proseguimento della posa del granito. Posa pali di illuminazione. Carico delle risulte in calcestruzzo derivanti dalle lavorazioni anche conseguenti della rimozione parziale dell’attuale recinzione dell’area cani. Infilaggio dei cavi di alimentazione della nuova illuminazione negli appositi predisposti passacavi. Proseguo della posa dei graniti anche di rivestimento verticale del monumento.
No'hma

Completamento 

 

Completamento della posa dei graniti nei viali e nel monumento. Posizionamento, cablaggio e collegamenti in rete dei corpi illuminanti (dal 02 al 16 aprile). Assistenza della posa delle sculture. Fornitura e posizionamento delle sedute d’arredo in granito. Messa a dimora di nuovi alberi e ripristino del manto erboso (dal 06 al 12 aprile). Il rifacimento dell’area cani è previsto per il mese di maggio.

Sostieni l'iniziativa

Puoi effettuare una donazione libera e aiutarci a riqualificare i giardini intitolati a Teresa Pomodoro. Uno spazio condiviso con te, gli abitanti della zona e tutta la città, ma anche i nostri fedeli amici a quattro zampe. Un giardino Zen da vivere ogni giorno.
Puoi fare la donazione usando la modalità che preferisci:  PayPal cliccando qui di fianco su "DONA ORA". Se preferisci puoi contattarci via mail cliccando sul bottone qui sotto "CONTATTACI" oppure puoi fare un bonifico bancario sul conto intestato a Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro
Via Andrea Orcagna 2, (MI):
BANCO BPM Agenzia 6
Viale Regina Giovanna, 25 (MI)
IBAN IT92U0503401606000000020589
Codice SWIFT: BAPPIT21A46 

donazione libera
quanto vuoi

basta un click

  • Puoi adottare  un ciliegio, oppure una panchina, preferisci aiutarci con la pavimentazione? L'illuminazione? 

Copyright (c) 2020/21 Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro.
All Rights Reserved (C.F. 97145970154)