In Cammino

Un progetto del Teatro No’hma di Livia Pomodoro.
In cammino è un itinerario dello spirito,
della cultura, dell’arte e dell’economia sostenibile.

NO'HMA

3

ANNI

7

NAZIONI

14

ABBAZIE

28

EVENTI

Il progetto

In Cammino è un progetto che dal 2023 al 2025, partendo da Canterbury, interesserà con il suo programma artistico e culturale 14 Abbazie attraversando 7 Paesi: Gran Bretagna, Germania, Belgio, Olanda, Francia, Svizzera e Italia, per riscoprire questi luoghi del “sacro” e per raccontare la vita contemplativa che in essi si svolge.

"L'Europa è nata pellegrinando" J. W. Goethe

Pellegrinare significa essere In cammino, un cammino che è insieme scoperta di luoghi e di emozioni, ma anche riscoperta di sé stessi e della propria spiritualità. È stato detto che essere in cammino “scalda”.

È così: il calore dell’incontro, della comunità e della condivisione si fa idea, cultura e spirito.

Da qui nasce il sogno di un Cammino universale che ripercorrendo i luoghi della storia, della cultura e delle religioni, attraverso lo strumento della riflessione, del pensiero e della bellezza dell’arte (che da sempre è il simbolo e la sintesi dei valori dei popoli), sia da presupposto per un dialogo e una cooperazione costruttiva tra gli uomini.

Lungo le strade della Via Francigena, In cammino propone un viaggio corale attraverso le più importanti Abbazie d’Europa, un evento ufficiale patrocinato dal Giubileo e selezionato per l’Anno Santo 2025.